Video

martedì 20 aprile 2010


L'U.P.I.- Unione Province d'Italia- e il Governo Italiano con il Ministro della Gioventù
presentano
PROGETTO IMPACT
In Macchina Prudenza Attenzione Controllo al Timone

Il progetto riguarda la Provincia dell'Ogliastra, la Provincia di Cagliari, il Comune di Tortolì e collabora anche il Centro di Cultura Psicoanalitica.

Perchè IMPACT?
Perchè abbiamo bisogno del tuo aiuto! In Ogliastra e nel cagliaritano gli incidenti sono aumentati anzichè diminuire. E i ragazzi della tua età toccati dal fenomeno lo sono sempre più. Anche solo un ragazzo coinvolto in un incidente stradale è uno di troppo! Ok, le strade di collegamento fanno pena ma non può essere solo questo: dai nostri dati risulta che alcool e droghe fanno abbondantemente il resto. Li chiamano incidenti alcool-correlati: quando l'incidente non è colpa della strada colabrodo ma piuttosto da quanto è sbronzo o stonato il guidatore della macchina. Ragazzi della tua età che MUOIONO tornando da un locale, un pub, una discoteca; cioè, a dire: sei con gli amici, è sabato, in paese non c'è un tubo da fare, ce ne andiamo a ballare. E poi? E poi non torni. Chissà quante volte l'hai sentito o letto, chissà se ci hai mai pensato... Non sono stati sfortunati quelli a cui è capitato, nè son degli sfigati che hanno voluto fare gli sboroni in macchina e assolutamente non c'entra il destino con queste cose!
Va bene che i politici e gli amministratori si devono occupare del manto stradale, la storia della patente a punti per arginare il fenomeno degli incidenti stradali ci può stare, ma i numeri aumentano anzichè diminuire, ragazzi! Bene, c'è un problema. Che si fa, non si va più a ballare? Nooo!!
Qualcuno di voi ci aiuta a trovare una soluzione? Ci dite cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento